Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Belvedere di Bezzecca
Ledro, Garda Trentino
Aggiungi ai preferiti
Facile
5.2
Una passeggiata semplice che si snoda da Bezzecca attraverso la Val dei Molini e fino al Belvedere di Bezzecca, una terrazza naturale con vista sul Lago di Ledro.
La Valle dei Molini è uno dei numerosi luoghi in Valle di Ledro che ricorda nella toponomastica i numerosi mulini che un tempo sorgevano lungo i torrenti della Valle di Ledro. Oggi è il luogo ideale per una passeggiata rigenerante all'ombra degli alberi e lungo il Rio Sacher, che si getta nel Massangla e scende verso il Lago di Ledro. Il panorama dalla terrazza naturale del belvedere abbraccia la piana di Bezzecca, il Lago di Ledro e le montagne della Valle di Ledro sullo sfondo, in particolare il Monte Corno. La panchina del belvedere è il punto perfetto per un selfie o una foto ricordo della Valle di Ledro!

Ulteriori informazioni su www.vallediledro.com

Facile
Salita
Discesa
1.002 m
Consiglio dell'autore
Bezzecca è un luogo ricco di storia. Qui, il 21 luglio 1866 venne combattuta una battaglia tra austriaci e garibaldini nel contesto della Terza Guerra d'Indipendenza e Gaibaldi pronunciò il suo famoso Obbedisco! Visita il Museo Garibaldino in centro al paese per scoprire di più!
Bezzecca
Dalla piazza della chiesa seguiamo dapprima Via XXI luglio e poi Via Tovi. Al bivio prendiamo la strada di destra verso la località Derco e l'agritur La Dasa. Proseguiamo su questa stradina, dapprima tra le case, poi nel bosco e infine costeggiando il torrente. Ci lasciamo alle spalle due ponticelli e raggiungiamo l'incrocio con il sentiero SAT 459, che imbocchiamo. Seguiamo il sentiero e imbocchiamo poi la stradina sterrata sulla destra che si dirama da un grande tornante e porta al belvedere. Per tornare a valle imbocchiamo il sentierino che scende a sinistra al limite della staccionata e si ricongiunge con la strada asfaltata in località Derco.

Trentino Trasporti

Andata: bus 214 Riva del Garda - Bezzecca

Ritorno: bus 214 Bezzecca - Riva del Garda

Maggiori informazioni e orari

Autostrada A22, uscita Rovereto Sud – Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro fino a Bezzecca. Ulteriori possibilità

Parcheggio davanti alla chiesa.