Logo Garda
Logo Garda
Vite di Luce
Il Natale luminoso del borgo di Santa Massenza

Magia invernale nel borgo di Santa Massenza

Un Natale che si accende di luce e di emozioni

A Natale, la luce è protagonista. Colorata, come quella delle luminarie che rallegrano le strade. Vivida, come quella del fuoco scoppiettante nel camino. Radiosa, come i sorrisi sui volti che incontri nel borgo di Santa Massenza in questo periodo. Perché proprio qui – tra bancarelle scintillanti e spettacoli al chiaro di luna – avviene la magia: noi, la chiamiamo felicità.  

Dicembre si anima di un vociare brioso, con il profumo di cannella e biscotti che invade i vòlt e la musica che si diffonde tra le viuzze: un’atmosfera gioiosa, come lo spirito di chi attende questa festa tutto l’anno! La dimensione raccolta di Vite di Luce fa brillare Santa Massenza con manufatti artigianali e prodotti enogastronomici – pronti da impacchettare e mettere sotto l’albero.  

E quando l’ovattato brusio del giorno lascia spazio al silenzio mistico della sera, infila le cuffiette e lasciati guidare da una voce narrante alla scoperta di questo piccolo paese, custode di un’immensa tradizione: cinque distillerie illuminate a festa –  dove nascono pregiate grappe e liquori trentini. Un viaggio itinerante attraverso questa storica arte, con uno spettacolo che si conclude nella piazza centrale: la Notte degli Alambicchi è l’evento natalizio che accende i cuori. E li riscalda, quando i bicchieri tintinnano per un brindisi finale sotto le stelle. 

L'edizione di quest'anno si è conclusa, ti aspettiamo l'anno prossimo!