Home
booking
blog
meteo
webcam
social wall

Outdoor Park Garda Trentino - Principio Attivo

Territorio con una forte vocazione all’attività sportiva, fisica e mentale che racchiude in sè luoghi dotati di effetto fortificante, salutare, benefico, adrenalinico, energetico e vitale.

Il progetto OUTDOORPARK GARDA  TRENTINO (OPGT) vuole preservare l’ambiente unico dell’ Alto Garda ed allo stesso tempo facilitare l’esperienza outdoor, creando un grande spazio dedicato agli sport all’aria aperta.

Le linee guida:

IMPEGNO PER IL TERRITORIO E UN USO RISPETTOSO E SOSTENIBILE - Il  nostro territorio va valorizzato e difeso ma, soprattutto, utilizzato e fruito nel pieno rispetto ambientale e paesaggistico.  

UNA FORTE INTESA: INSIEME PER FAR NASCERE IDEE E DARE VITA ALLE INIZIATIVE - Un’alleanza strategica tra le Amministrazioni Comunali, Ingarda, Comunità di Valle, Polizia Locale, Sezioni Sat locali, Dipartimento Forestale e Provincia Autonoma di Trento

ORDINE E REGOLE PER UNA CORRETTA CONVIVENZA - Un importante  flusso turistico è una  risorsa per l’economia, ma può diventare un problema in mancanza di gestione e di regole condivise, nelle relazioni con la popolazione che vive sul territorio.

LINEE GUIDA DA TRASFORMARE IN PROGETTI CONCRETI - Pianificare e progettare lo sviluppo delle attività outdoor. Evitare  che  sia causa di degrado - Ridurre i motivi di conflitto con la popolazione e l’impatto sull’ambiente - Conservare e difendere gli spazi per sport nella natura, preservandolo da altri usi - Rendere il prodotto più fruibile - Mantenere le opere nel tempo - Definire tempistiche di intervento, gestione, comunicazione e promozione e impegno dei soggetti coinvolti - Ridurre il traffico e il parcheggio "selvaggio" nelle aree di pregio ambientale, sviluppando mobilità alternativa con parcheggi di testata, percorsi ciclopedonali, servizi navetta..."

TERRITORIO, ATTIVITÀ, PRATICANTI SPORTIVI E APPASSIONATI: WORK IN PROGRESS PLURIENNALE - Il piano di sviluppo viene definito e discusso dal Gruppo Tecnico di cui fanno parte i rappresentanti dei soggetti coinvolti. - Il piano fornirà le linee guida e gli impegni di ciascun soggetto: ogni anno sono definite le scelte operative e la tempistica degli interventi attraverso incontri specifici e partecipati per valutare aspetti potenzialmente conflittuali e soluzioni comuni

>>vedi la cartina<<

>>vedi i progetti realizzati e in corso d’opera<<

 

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA

Ti potrebbe interessare anche ...

BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 520308

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share