Gira voce che, a qualche giorno da Natale, tra le bancarelle del Mercatino di Riva del Garda spuntino spesso dei cappelli di un verde brillante... di chi saranno mai? Ma di E.L.F.O., aka Efficiente Leader dei Folletti Operosi, e dei suoi diligenti aiutanti! Di sabato mattina può anche succedere di vederli riuniti ai banchi dell’Accademia degli Elfi, mentre, presissimi dall’entusiasmo pre-natalizio, si cimentano in creativi lavoretti a tema. E di domenica non è raro incrociarli mentre girano in gruppo per le piazze, con indosso tanto di divisa da apprendista. Per quale curiosa occasione? Per la consegna ufficiale del diploma da Elfo qualificato, mica storielle!
Non stupirti dunque se sotto al cuscino o ai piedi del letto troverai una letterina misteriosa da parte di un certo ELFO! Potrebbe trattarsi di un invito in esclusiva a visitare la casa di Babbo Natale e a consegnare di persona la tua letterina di Natale a quel simpatico signore dalla barba bianca e dalla pancia pronunciata. È il caso di tenere pronta carta e penna per appuntare tutti i desideri… con una squadra di elfi aiutanti così sarà più facile per Babbo Natale assecondarli tutti!
L’Accademia degli Elfi, la scuola più esclusiva del mondo, è aperta tutti i fine settimana dal 25 novembre al 18 dicembre..
In programma ci sono tante attività per i piccoli allievi, ma è richiesta anche la partecipazione degli adulti accompagnatori perché, si sa, la magia del Natale non conosce età.
Vuoi saperne di più? Ti possiamo dare qualche indicazione, ma ricorda che il bello dell’Accademia è che niente può essere dato per scontato.
VENERDI’
Ben arrivato nel Garda Trentino! È il momento del checkin, dove troverai tutte le indicazioni per tuffarti nel magico mondo di ELFO, l’Efficiente Leader dei Folletti Operosi. Sarà lui a guidarti in questi due giorni pieni di sorprese. Ma attenzione! Come in tutte le scuole, ci saranno anche dei compiti da svolgere - ma niente paura, non si tratta di compiti noiosi! All’arrivo i piccoli apprendisti dovranno compilare un test attitudinale da consegnare a Babbo Natale in persona.
SABATO
È arrivato il momento di incontrare ELFO. La nostra specialissima guida ti accompagnerà alla Casa di Babbo Natale, aperta in esclusiva per i piccoli apprendisti (10.00 - 12.00). Durante la mattinata, il team di aiutanti di Babbo Natale proporrà ai bimbi diversi laboratori creativi, ma ci sarà anche il tempo di scrivere la letterina, di giocare (tanto!), di fare merenda e… di incontrare Babbo Natale in persona! Pomeriggio: tempo libero per stare in famiglia e scoprire le bellezze del Garda Trentino.
DOMENICA
Al mattino suona di nuovo la campanella: ELFO aspetta i piccoli apprendisti ad Arco, per esplorare il mercatino e il piccolo centro della cittadina. E, naturalmente, per consegnare i meritati diplomi! Pomeriggio: è arrivato il momento dei saluti. Arrivederci nel Garda Trentino!
La quota di iscrizione all’Accademia degli Elfi parte da 289€ e include:
Non è fantastico? C’è davvero tutto quello che serve per vivere una splendida avventura in famiglia.
L'edizione di quest'anno si è conclusa, ti aspettiamo l'anno prossimo!
Sito ufficiale di Garda Dolomiti – Azienda per il Turismo S.p.A.
C.F. e P. IVA 01855030225 - Cap. Soc. € 600.000,00 I.V. - REA N. 182762