Home
booking
blog
meteo
webcam
social wall

Mercatino di Natale ad Arco - Lago di Garda

Dal 17 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 

venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00

(il sabato aperto fino alle 20.00)


oltre al venerdi, sabato e domenica è aperto anche nei seguenti giorni: 

7-21-26-27-28 dicembre (25 dicembre chiuso)

1-2-4 gennaio 2018 (3 gennaio chiuso)

 

Il Mercatino di Natale di Arco è un susseguirsi di iniziative che racchiudono lo spirito del Natale.

La gioia del Natale, giorno dopo giorno, espressa in frammenti di magica letizia in una delle località più belle di tutto il Trentino. Una meta famosa fin dai tempi degli Asburgo che proprio in Arco avevano la loro personale residenza per le vacanze. Una, dieci, cento. Sono infinite le possibilità e le idee che troverete nelle varie casette del Mercatino di Natale di Arco. In ognuna di esse la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista. Passeggiando scoprirete mondi diversi, colorati, profumati: unici.

Natale è una passeggiata di gioia animata dalle calde atmosfere natalizie suscitate dai prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia e sospinta dagli antichi mestieri mentre ci si immerge in uno scorcio di cultura fra il Castello, Palazzo Marchetti e i giardini asburgici.
L’occasione d’oro si fa il 9 dicembre con lo spettacolo Moonlight e i fuochi d’artificio, in un gioco di luci che illuminerà il mercatino e il centro storico della città.

Arco e i suoi Mercatini di Natale con alle spalle oltre 20 anni di esperienza sapranno accogliervi con amore rispondendo alle vostre più specifiche richieste. Sul sito internet dedicato avrete modo di trovare i parcheggi più vicini, le zone camper, gli hotel e i ristoranti oltre che farmacie, bancomat e l’indispensabile piantina con gli orari dei vari eventi.Un Natale alternativo e una magia unica la troverete solo nella piccola comunità arcense, arroccata ai piedi del Castello, cocuzzolo dominante il Garda Trentino, dalla valle del Sarca al lago di Garda.

 

LO SPETTACOLO FAVOLOSO: ARCO E IL SUO CASTELLO

Inserito nella splendida cornice del Mercatino di Natale di Arco, dal 26 dicembre al 7 gennaio, Arco si racconterà in una fiaba luminosa che ripercorrerà la storia della città e del suo maniero. Proiettata in computer grafica con effetti luminosi sui palazzi storici di Arco una narrazione tecnologicamente innovativa in video mapping. Un esperimento di pregio che valorizza gli edifici storici grazie a nuovi modelli narrativi tecnologici e di forte impatto emotivo.

 

GIOVANNI MONTI A PALAZZO MARCHETTI

All’interno di uno dei palazzi più caratteristici di Arco, simbolo della nobiltà asburgica, verrà esposta una selezione delle opere di Giovanni Monti nella mostra “Segantini copiato Da Giovanni Monti”. Le opere saranno esposte al primo piano di Palazzo Marchetti dal 17 Novembre al 14 Gennaio 2018.

 

PRENOTA QUI L'OFFERTA VACANZA

 

PROGRAMMA E INFO PARCHEGGI

 

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA

Ti potrebbe interessare anche ...

BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 025442

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share