Home Scopri il Garda Trentino Località Torbole sul Garda - Nago
booking
blog
meteo
webcam
Ricerca e Prenota Località
Arrivo
Partenza
Quantità
Adulti
Bambini
Cerca

Torbole sul Garda - Nago

Torbole sul Lago di Garda affascina gli sportivi

Alle pendici del Monte Baldo sorge un paesino che, da lontano, è come una grande e colorata cartolina: Torbole sul Garda.
La sua caratteristica principale è il vento che qui soffia forte rendendo questa località paradiso indiscusso degli sport velici e in particolare del windsurf.

Paesino di pescatori e barcaioli, è divenuto negli anni centro nevralgico di regate e manifestazioni internazionali dedicate a questi sport.

Torbole sul Garda, è per qualsiasi vacanziero un sogno: spiagge libere e attrezzate, piste ciclabili che collegano perfettamente il suo centro con gli altri paesi del Lago di Garda, percorsi trekking (fra tutti quello delle Busatte-Tempesta) che inerpicandosi verso l’altro offrono panorami da fotografare e da portare nel cuore a lungo.

Il porticciolo è l’angolo più pittoresco di Torbole, con la Vecchia Dogana e Casa Beust. Qui i colori si accendono virando verso un rosso fiammante che, in contrasto con il blu del lago, creano una cromia fortemente suggestiva.

Torbole affascinò i più grandi della letteratura e della poesia, fra tutti Goethe, che descrisse i suoi venti come una meraviglia della natura e uno spettacolo incantevole. I racconti entusiastici di Goethe spinsero numerosi giovani pittori e poeti impegnati nel Grand Tour a visitare Torbole sul Garda trasformando questa località in una meta imperdibile per le menti più brillanti dell’epoca.

Il Meteo a Torbole sul Garda è come in tutte le altre località del Garda Trentino favorevole tutto l’anno ad attività outdoor, grazie al clima dolcemente mediterraneo. Tante le passeggiate a Torbole che vi faranno scoprire angoli nascosti che sono veri e propri tesori da ammirare e vivere.

E la sera? I ristoranti a Torbole sono tanti e per ogni occasione: pizzerie, trattorie tipiche e ristoranti vista lago dove poter assaggiare le prelibatezze del territorio in ogni stagione. In inverno non perdete l’occasione per gustare il broccolo di Torbole, vera eccellenza gastronomica della località mentre in estate, Torbole sul Garda si colora di tavolini all’aperto per mangiare un buon gelato artigianale, sorseggiare aperitivi con vista e assistere a tutti gli eventi che la località ha in programma.

Da Nago la vista sul Lago di Garda è mozzafiato!


Nago è la parte nord del comune di Nago-Torbole, il punto più panoramico e da cui potrete scattare fotografie indelebili.
Qui, non potete perdere una visita a luoghi di grande interesse naturalistico e storico.
Il Castel Penede ad esempio e i forti austro-ungarici di Nago che erano punti strategici di sorveglianza della strada principale che dalla valle dell’Adige porta al Lago di Garda. Il castello e i forti sono stati restaurati e sono aperti al pubblico.

Una piacevole passeggiata tra Nago e Torbole vi conduce alla visita delle Marmitte dei Giganti, grandi pozzi glaciali dell’era quaternaria che vi faranno vivere un vero e proprio viaggio nel tempo fra panorami pittoreschi sul Lago di Garda e una natura che vi lascerà a bocca aperta.

Tante sono le cose da vedere a Nago-Torbole rendendo questa località davvero per tutti: sportivi, amanti delle lunghe passeggiate e vacanzieri a caccia del dolce far niente. Benvenuti in un vero e proprio scrigno di bellezza.

 

WEBCAM TORBOLE SUL GARDA

 

richiedi info
  • Gabbiani sul lungolago
  • Surf al tramonto
  • Torbole sul Garda Casa del Dazio
  • Torbole sul Garda Windsurf
  • Torbole sul Garda
  • Torbole sul Garda Vela

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA
BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 025442

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share