Logo Garda
Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Dintorni
Attorno al Garda Trentino

I dintorni del Garda Trentino

Alla scoperta del circondario

Uno sguardo oltre i confini del Garda Trentino promette prospettive entusiasmanti. In cima alle montagne più alte, tra le sale dei musei… i dintorni del Garda Trentino sono un vero tesoro da ammirare con occhi spalancati!

Una visita ai più importanti capolavori dell’arte italiana del XX secolo esposti al Mart, il museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di belle arti. Ogni anno il Mart ospita una serie di mostre inedite, trasformando questo museo in un vero e proprio polo della cultura con una proposta turistico-culturale invidiabile. La città di Trento è anche sede del Museo delle Scienze, il MUSE. Entrare nel MUSE significa esplorare il mondo della scienza, della natura, della biodiversità, dell’innovazione e della tecnologia.

Anche nel Parco Naturale Adamello Brenta è possibile entrare in contatto diretto con la terra. Questo parco è la più grande area naturale protetta del Trentino. La sua superficie di 620 km2  ospita una flora e una fauna uniche al mondo. Il modo migliore per osservarle è muovendosi a piedi o in sella alla bicicletta. Un’altra tappa immancabile nella tabella di marcia degli appassionati di trekking e delle amanti del paesaggio bucolico è il Monte Baldo, che da sempre veglia immobile sul Lago di Garda. La funivia che parte da Malcesine conduce fino alla cima del monte e offre una strepitosa vista panoramica sul Garda Trentino, sui suoi dintorni e sugli innumerevoli sentieri che attraversano il paesaggio!

E non è finita qui! Anche i paesini di Ledro e Comano, situati appena fuori il confine del Garda Trentino, meritano una visita! Mentre il primo invita a specchiarsi nell’azzurro del Lago di Ledro (se non addirittura a tuffarcisi dentro) e ad esplorare la natura circostante a piedi o in bicicletta, Comano incanta con le sue località ricche di fascino e di vita, sparse su tutto il territorio comunale.

Da non perdere