La crescita incessante dei flussi turistici di questi ultimi dieci anni sta mettendo alla prova l’intero sistema territoriale e pone alcune sfide significative in termini di infrastrutturazione e sviluppo per mantenere adeguata la qualità dell’esperienza di un ospite sempre più esigente.
Per questo motivo Garda Trentino S.p.A. con tsm - Trentino School of Management ha inteso sviluppare un percorso di progettazione partecipata per mettere in luce punti di forza e debolezza del sistema turistico e individuare una strategia a medio-lungo termine per mantenere la sostenibilità nel tempo di un sistema di accoglienza e ricettività turistica elevando la qualità e la redditività delle imprese.
Il coinvolgimento di tsm, attraverso il metodo della progettualità partecipata con gli operatori del nostro territorio, si è focalizzato nei seguenti aspetti:
Quanto emerso dai lavori del Piano Strategico è stato presentato il 30 ottobre 2018 alle ore 16 presso Riva del Garda Fierecongressi – Sala Dolomiti.
Consultate e scaricate qui tutta la documentazione relativa al percorso.