Secondo anno di seguito per la manifestazione, Gargantua – il festival delle Passioni, che nel 2023 ha riaperto per alcuni giorni la Spiaggia degli Olivi di Riva del Garda.
In questo ottobre del 2024, Gargantua diventa ancora più “popolare” e si vuole portare l’evento in piazza: Piazza Costituzione.
Trentino Storia Territorio – TDT con questo festival, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, vuole dare spazio alle tante diverse persone che creano, arte in primis, solo per il gusto di fare. Dalle ceramiche alle bambole vintage, passando per ogni tipo di musica e colore di quadri, oltre 30 artisti porteranno le loro capacità a disposizione del pubblico.
Un modo per far conoscere, apprezzare e appassionare al “bello” chiunque voglia farlo.
Un palco ospiterà gli artisti musicali, mentre casette di legno e gazebo offriranno spazi a pittori, decoratori, creatori. La terrazza della limitrofa palazzina Ex Omni, dove TDT usufruisce di una spazio comunale, ospiterà i locali Astrofili per osservare stelle e pianeti.
La ProLoco di Riva del Garda, in collaborazione con TST provvederà a fornire un supporto enogastronomico durante tutta la manifestazione, come gli Alpini di S. Alessandro nel pranzo di domenica 13 ottobre.
L'evento è gratuito.