booking
blog
meteo
webcam
social wall

CinemAMoRe

Rassegna cinematografica. Un film e un documentario legati al tema della montagna
Telefono
3 settembre 2019 h. 20.45 > 23.00
Ingresso gratuito
Categoria: Arte & Cultura / Cinema Palazzo Panni | Arco

Arriva l’estate, ritorna CinemAMoRe, la rassegna cinematografica promossa dall’Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento e curato dal Trento Film Festival, dalla Rassegna Internazionale del Cinema Archeologico e dal Religion Today Film Festival. Da molti anni, i maggiori festival internazionali di cinema del Trentino uniscono forze e competenze per offrire al pubblico una selezione dei migliori film e documentari della propria programmazione da proporre in diverse location del territorio provinciale, dai maggiori centri urbani fino alle valli: uno sforzo congiunto per avvicinare tutti i cittadini al piacere del cinema, valorizzando le risorse di tre festival che rappresentano tre eccellenze a livello internazionale, nei rispettivi ambiti di competenza.

 

PROGRAMMA COMPLETO

 

La rassegna si chiude il 3 settembre Arco, a Palazzo Panni alle 20.45, in collaborazione con il Comune di Arco. Due film in programma: Chachapoyas: vivere con i morti (di Agnès Molia, Francia / 2017/ 26') e Hold Fast (di James Aikman, Stati Uniti / 2017 / 55'), in anteprima italiana all’ultimo Trento Film Festival. Vivere (e morire) per la montagna: da due prospettive molto lontane e diverse, i protagonisti dei due film (una civiltà precolombiana nel primo caso, due amici alpinisti nel secondo) hanno imparato a vivere e a convivere con la montagna, tra difficoltà personali e sfide quotidiane, imparando a riconoscerne anche il grande valore spirituale.

 

CHACHAPOYAS: VIVERE CON I MORTI
Agnès Molia
Francia / 2017 / 26'

In Perù, i Chachapoyas avevano la reputazione di essere feroci guerrieri tagliatori di teste, con uno spaventoso culto dei morti. Peter Eeckout ne traccia, attraverso le recenti scoperte, un ritratto molto diverso, quello di un popolo per nulla sanguinario, per cui il destino dei vivi era intimamente legato a quello dei morti.


HOLD FAST
James Aikman
Stati Uniti / 2017 / 55' / Anteprima italiana

DOCUMENTARIO

ALP&ISM
Conrad Anker è uno dei più grandi e celebri arrampicatori professionisti di sempre. Ma all’età di 54 anni, la sua carriera sulle più grandi montagne del mondo si sta esaurendo, in particolare dopo aver affrontato un arresto cardiaco durante una scalata ad alta quota sull’Himalaya. Il suo amico Alex Wildman è un arrampicatore neofita e un infermiere di cardiologia, con a sua volta alle spalle una storia clinica traumatica. Assieme, sostenendosi a vicenda, saliranno El Capitan, nella Yosemite Valley.

 

 

Altri contatti:
Trento Film Festival Tel: +39 0461 986120
Richiedi info

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA

Ti potrebbe interessare anche ...

BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 025442

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share