Covid 19 Vacanze Sicure per un soggiorno sereno e senza preoccupazioni Scopri di più Chiudi
Attraverso i boschi della Val Concei
Aggiungi ai preferiti
Facile
Il percorso cicloturistico della Val Concei attraversa i paesini di Locca, Enguiso e Lenzumo e le campagne circostanti e si addentra poi nei boschi.
Gli alberi coprono quasi il 60% della superficie della Val Concei, il polmone verde della Valle di Ledro. Il Sentiero Naturalistico di Fondovalle si snoda sul fondobosco tra abeti, pini e faggi, conifere e latifoglie...

Ulteriori informazioni su www.vallediledro.com

Facile
Salita
Discesa
Consiglio dell'autore
Il Rifugio Al Faggio prende il suo nome dal grande albero che gli sta a fianco, il più vecchio della Valle di Ledro!
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Bezzecca, pista ciclabile.
Dal parcheggio davanti alle scuole medie si segue Via Giacomo Cis in direzione di Tiarno per un breve tratto e si imbocca Via XXIV ottobre sulla destra. Si prende poi Via Peluca e si raggiunge Locca. Subito dopo il parco giochi si imboccano le stradine di campagna. Al bivio si tiene sulla sinistra e si prosegue in direzione di Enguiso. Si attraversa la strada principale in corrispondenza del capitello e si continua per Lenzumo. Preso la segheria si imbocca Via dei Lach e si supera il campetto da calcio. Si imbocca il Sentiero naturalistico di fondovalle e lo si segue fino al Rifugio Al Faggio, tenendosi sempre sulla destra del torrente Assat. Al ritorno si segue la stradina asfaltata che parte dal rifugio fino in località Palò, dove ci si ricongiunge con il Sentiero naturalistico di fondovalle. Da qui, si rientra lungo lo stesso percorso dell'andata.

Trentino Trasporti

Andata: bus 214 Riva del Garda - Bezzecca
Ritorno: bus 214 Bezzecca - Riva del Garda

Maggiori informazioni e orari

Autostrada A22, uscita Rovereto Sud – Lago di Garda. SS240 della Val di Ledro fino a Bezzecca. Ulteriori possibilità

Parcheggio in Via Giacomo Cis, davanti alle scuole medie.