booking
blog
meteo
webcam
social wall

Vociferazioni - Falso Piano

Musiche con lo scrittore Giulio Mozzi, il compositore Nicola Straffelini e il pianista Francesco Bergamasco
Telefono
1 marzo 2019 h. 21.00 > 23.00
Ingresso gratuito
Categoria: Musica Auditorium del Conservatorio | Riva del Garda

Per la rassegna Vociferazioni si tiene venerdì primo marzo all'auditorium del Conservatorio di Riva del Garda lo spettacolo «Falso piano», con lo scrittore Giulio Mozzi, il compositore Nicola Straffelini e il pianista Francesco Bergamasco. Inizio alle ore 21, ingresso libero.

Come riuscì l’illustre sconosciuto Alessandro Parisotti a trarre in inganno persino Stravinskij? Quali sono gli elementi che determinano uno stile? Come distinguere un originale da una copia? E come si crea un falso? Sono alcuni dei quesiti ai quali lo scrittore Giulio Mozzi, il compositore Nicola Straffelini e il pianista Francesco Bergamasco cercheranno di dare una soluzione. Tutto ciò con la complicità del pubblico, attraverso un botta e risposta fra letteratura e musica, in una sorta di sfida condotta con l’illustrazione e il commento di esempi d’autore che spaziano dall'omaggio accorato all'affettuosa parodia: una carrellata a tratti malinconica e a tratti divertente, con momenti che rasentano l’irriverenza.

Nicola Straffelini, compositore e didatta, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali (in Europa, Canada, Usa e Australia) e collaborato con alcuni scrittori italiani, tra cui Edoardo Sanguineti, Michele Mari e Giulio Mozzi.

Giulio Mozzi è nato nel 1960. Apprezzato scrittore di racconti, lavora come consulente editoriale (già presso Theoria, Sironi ed Einaudi Stile libero, attualmente presso Marsilio). Insegna scrittura creativa dal 1993 e ha fondato a Milano la Bottega di narrazione. Il suo bollettino “vibrisse” è uno dei blog letterari più frequentati d'Italia.

Francesco Bergamasco, nato a Chiavari nel 1978, ha al suo attivo un notevole numero di concerti tenuti in importanti località italiane ed estere. È docente di pianoforte presso il Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria; collabora inoltre con l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai di Torino.

 

Altri contatti:
Vociferazioni Musica Letteratura Arte Tel: +39 0464 551669
Richiedi info

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA
BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 025442

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share