booking
blog
meteo
webcam

Vacanze attive sul Lago di Garda Trentino con la Mountain Bike Elettrica

Il Lago di Garda Trentino e la e-mountain bike è davvero un’accoppiata vincente!

Fra percorsi, piste ciclabili o semplici itinerari suggeriti dal momento, qui la Mountain Bike con pedalata assistita è proprio il mezzo ideale per scoprire il territorio.

Il successo delle e-bike e delle e-mtb è esploso ormai da qualche anno e continua a crescere vertiginosamente.

Un fenomeno che sta avvicinando sempre più appassionati o semplici curiosi al mondo delle biciclette poiché con minor sforzo - grazie alla pedalata assistita - facilitano l'approccio a percorsi ed itinerari ai meno esperti che devono comunque essere in grado di andare in bici e avere tecnica per affrontare alcuni trail, soprattutto in discesa. Il nostro consiglio è sempre quello di scegliere in base alle proprie capacità e, in caso di dubbio, rivolgersi a chi conosce il territorio per poter godere così di panorami raggiungibili solo a piedi o con una comune mtb muscolare ma con tanto allenamento sulle gambe.

Salite, pendenze, percorsi ripidi e faticosi: la e-mtb è una bici che favorisce l’unione e che potremmo definire solidale poiché la pedalata assistita interviene per colmare la differenza di allenamento di più persone all’interno di un gruppo. Così per esempio è possibile uscire per un’escursione in famiglia, con il più esperto e allenato sulla bici muscolare e gli altri su quelle elettriche. Al contempo supporta anche i biker non più giovanissimi a godersi ancora dislivelli importanti senza sovraffaticare il fisico. 

Il Lago di Garda Trentino dall’alto regala il suo profilo migliore e arrivare ad una vetta con il minor sforzo possibile permette di godere di un’intera giornata tutta da vivere senza stanchezza. 


Una pedalata che regala puro divertimento

Le e-mtb sono uno strumento di puro divertimento, performanti, leggere e divertenti da guidare. Salite “impossibili” con le bici muscolari diventano per una e-mountain Bike pura gioia arrivando a cime meravigliosamente panoramiche che qui nel Garda Trentino regalano un ricordo indelebile.

Caricare le e-mtb e partire

Prima di un'uscita in e-mountain bike la batteria va caricata alla perfezione. Nel Garda Trentino ci sono 35 punti di ricarica pubblici, grazie alle colonnine Bike Stop Mantis, posizionate nei diversi comuni. Cercale con l'apposita app Mantis. Inoltre molte strutture ricettive consentono la carica elettrica, veri e propri Bike Hotel dove alloggiare che offrono anche punti di ricarica.

Tutti i percorsi ideali per le e-mtb

Il Lago di Garda Trentino offre agli amanti delle due ruote tantissimi itinerari ideali da vivere con il vento tra i capelli e il sole in fronte.

I percorsi perfetti per le Mountain Bike diventano con le e-mtb ancor più divertenti e meno faticosi rendendo così raggiungibili luoghi ed altezze più impegnative.
Date un’occhiata alla nostra brochure Bike, per scegliere il percorso ideale per voi in base alla vostra preparazione atletica.

Un’idea? Godetevi itinerari di livello facile/medio o utilizzate il bicibus, attivo in estate, per raggiungere le zone vicine (Lago di Tenno, Comano, Andalo e le Giudicarie), amplierete così la scelta di tour e vi godrete le discese!


Emtb Adventure - l’evento dedicato

E se avete scelto proprio l’e-mtb per vivere la vostra vacanza sul Lago di Garda Trentino, che ne direste di programmarne una anche durante il Garda Trentino EMTB Adventure? Scoprirete così il Lago di Garda Trentino come non avete mai fatto. Vi aspettano tour guidati in cui potrete testare Emtb di ultima generazione.
Gli itinerari prevedono diversi livelli a seconda della preparazione atletica dei partecipanti: dal più facile (per chi ha intrapreso i primi passi nel mondo Emtb) al più impegnativo.
Un evento imperdibile che ruota attorno al mondo delle Mountain Bike elettriche in combinazione (perfetta) con le eccellenze del territorio durante il quale potrete scoprire tutte le news e le proposte per l’anno che verrà.

Il Garda Trentino è da sempre in perfetta sinergia con il mondo a due ruote ed è sempre più sinonimo di Mountain Bike elettrica, in perfetta armonia con l’ambiente e con le bellezze paesaggistiche per vivere l’outdoor a qualunque età.

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA

Ti potrebbe interessare anche ...

BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444
Offerte Speciali

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 025442

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share