booking
blog
meteo
webcam

Stefano Ghisolfi

Stefano Ghisolfi - Ambassador Garda Trentino 

Sono Stefano Ghisolfi, 27 anni originario di Torino, dove ho iniziato a scalare. Sono venuto a conoscenza di Arco grazie al Rock Junior nel 2005, quando avevo 12 anni, e già allora mi sono innamorato di questo luogo e del Lago di Garda.

La scalata è nata come passione e si è trasformata nella mia professione nel 2012. Ho cominciato quindi a pensare di trasferirmi proprio ad Arco, dove venivo ogni anno, prima per i campionati giovanili e il Rock Junior e poi, dal 2010, per il Rock Master.

Dopo aver concluso gli studi all'università di Torino, nel 2016 era arrivato il momento di realizzare il sogno, condiviso anche da Sara, la mia compagna: abbiamo deciso di trasferirci ad Arco e così è stato! Da 4 anni viviamo il territorio e l'arrampicata di Arco, del Garda Trentino e del Trentino tutto l’anno.

Viaggiamo molto per il mondo, ma siamo felici di ritornare a casa per scalare le falesie di casa.

 

Nel 2018 ho salito una delle vie più difficili del mondo, Perfecto Mundo in Spagna, e successivamente ho ripetuto la via più difficile in Italia, Queen Line ad Arco. Insieme a Adam Ondra abbiamo progettato di provarne una ancora più difficile, nella stessa falesia.

Un altro risultato che ricordo con grande emozione è la medaglia d'argento alla Coppa del Mondo nel 2018, proprio al Rock Master Stadium di Arco, con il tifo dei miei amici e parenti venuti a vedermi da tutta Italia.

 

Un appuntamento fisso di ogni estate è una gita alla Parete Serenella a Riva del Garda: si scala sulla roccia con sotto il lago e quando si cade si fa un tuffo nell'acqua; è uno stile di arrampicata particolare che si può fare in pochissimi posti ed è divertente proprio per questo!

 

Oltre all'arrampicata, mi piace molto prendere un gelato e mangiarmi una pizza con gli amici, due delle cose più amate anche da chi viene in vacanza nel Garda Trentino


iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA

Ti potrebbe interessare anche ...

BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 025442

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share