booking
blog
meteo
webcam

Il Lago di Garda Trentino senza barriere - Spiaggia Sabbioni

Il Garda Trentino è vicino a tutti ed ora, alla spiaggia Sabbioni di Riva del Garda, grazie ad una serie di servizi per persone con disabilità, anziani e bambini, davvero tutti potranno vivere in serenità le proprie vacanze sul Lago di Garda. 

Il Garda Trentino accoglie anche persone con disabilità cercando di offrire loro un vacanza “su misura” e senza barriere poiché mobilità ridotta non vuol dire scelte limitate per le vacanze.


Nella splendida cornice della spiaggia Sabbioni di Riva del Garda, raggiungibile con l’auto e fornita di parcheggi riservati ai disabili nelle immediate vicinanze fino al 25 agosto dalle 10.30 alle 17.30 è disponibile un servizio totalmente gratuito. Per usufruirne è necessario raggiungere telefonicamente l’assistente bagnante contattando il numero 348 2443867 ed accordarsi con lui a seconda delle necessità.

Il servizio prevede due sedie a rotelle «Job», il cui modello con ruote adatte al terreno in parte ghiaioso del litorale di Riva del Garda, è stato progettato per consentire alle persone con mobilità ridotta, accompagnate da un familiare o un conoscente, di entrare in acqua.

Tre speciali lettini prendisole rialzati con seduta all'altezza delle sedie a rotelle (50 centimetri), che consentono di salire e scendere comodamente dalla sdraio e di una doccia con soffione mobile dotato di tubo flessibile, adatto quindi non solo a persone con disabilità, ma anche ad anziani e bambini.

Il progetto Spiagge Sicure di cui questo servizio fa parte, prevede il sostegno di un bagnino che potrà offrire informazioni al riguardo ma anche un aiuto concreto nel momento dell’utilizzo della sedia a rotelle e di assistenza e sicurezza al momento dell'esperienza in acqua. Per poter accedere al servizio è necessario che la persona con mobilità ridotta sia accompagnata da qualcuno in grado di stare in acqua e di aiutarla. A disposizione, anche un locale per la preparazione pre e post esperienza.

Queste attrezzature, pensate e progettate per agevolare al meglio la giornata in spiaggia di persone con disabilità, sono a disposizione gratuitamente di tutto coloro i quali necessitino di un sostegno concreto per vivere pienamente e con gioia la propria vacanza nel Garda Trentino.

 

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA

Ti potrebbe interessare anche ...

BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444
Offerte Speciali

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 025442

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share