Home Cosa fare Sport & Fun Mountain Bike
booking
blog
meteo
webcam
social wall

Eleonora Farina, Ambassador of #GardaTrentino

Eleonora Farina, classe ’90, occhi di un azzurro intenso che lasciano intravedere la sua grande passione e tutta la tenacia che solo i grandi campioni hanno.

European Downhill Champion, Eleonora, originaria di Pietramurata, è fiera Ambassador del Garda Trentino nella sua specialità, uno sport ad alto tasso adrenalinico.

Con coraggio e dedizione ha mosso i primi passi in questa disciplina inizialmente per puro divertimento, con un gruppo di amici che l’ha introdotta nel meraviglioso mondo della Downhill. Successivamente, grazie al suo carattere competitivo, ha cominciato a sfidare se stessa e a fare le prime gare in categoria amatoriale riscontrando subito grandi risultati. Da lì le prime gare europee e mondiali anche in nazionale, la cui partecipazione la rende particolarmente orgogliosa.

I suoi percorsi preferiti? Veloci e frastagliati di pietre e radici, proprio come quelli presenti sul Garda Trentino, i migliori secondo Eleonora per allenarsi al meglio tecnicamente! Uno in particolare da praticare in DH è nel suo cuore: la Val Del Diaol a Torbole!

Per quanto riguarda invece l’Enduro (che Eleonora Farina pratica regolarmente per allenarsi), tanti sono i percorsi che l’accompagnano nella sua preparazione atletica, in special modo al mattino il versante sopra Riva del Garda meravigliosamente illuminato dal sole mentre nel pomeriggio le coste sopra Torbole e Nago che regalano alla vista un panorama da togliere il fiato al calar del sole.

Tanti i sentieri rocciosi che mettono alla prova, come il Coast Trail, appassionante e caratteristico. Il Bike Park Garda Trentino offre la possibilità ad Eleonora di mantenere e perfezionare la sua tecnica, così come il nuovissimo e roccioso 601.

Tante le peculiarità del Garda Trentino che hanno fatto letteralmente innamorare Eleonora Farina di questo territorio che definisce perfetto per il mondo bike! Il clima mite e mediterraneo consente di allenarsi tutto l’anno e gli scorci emozionanti ripagano dalla fatica. Il ruolo di Ambassador Eleonora Farina lo ha accolto con orgoglio e prevede la sua partecipazione ad alcuni eventi di promozione nell’arco della stagione. Non solo, la biker di Pietramurata porterà con sé fieramente in giro per il mondo il marchio del Bike Park Garda Trentino promuovendo così le discipline gravity nel Garda Trentino a livello internazionale.
Un connubio perfetto quello tra Garda Trentino e campioni come Eleonora Farina, a testimonianza ancora una volta di un legame indissolubile fra questo territorio e il mondo bike.

 

SCOPRI DI PIU' SUL BIKE PARK GARDA TRENTINO GRAVITY

 

iscriviti alla nostra

Newsletter
INVIA

Ti potrebbe interessare anche ...

BOOKING
  • Nessun costo di prenotazione
  • Offerte esclusive
  • Piattaforma sicura al 100%
  • Prenotazioni +39 0464 554444

Sito ufficiale di Garda Trentino S.p.A. - Azienda per il Turismo:

Riva del Garda (TN) Largo Medaglie d'oro, 5

Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 025442

E-mail: info@gardatrentino.it

PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it

Torbole sul Garda - Nago (TN) Lungolago Conca d'oro, 25

Arco (TN) Viale delle Palme, 1

Registro Imprese Trento, C.F. e P. IVA 01855030225

Cap. Soc. € 499.000,00 I.V. - REA N. 182762

Share