Località  > Val di Ledro
itaengdeu

Val di Ledro e dintorni

Altitudine: 650 m
Provincia: TN
CAP: 38060
Descrizione
Fotogallery
Ciò che colpisce arrivando in Valle di Ledro è il verde delle montagne che si specchia nelle acque blu del lago, uno dei più puliti del Trentino. Il luogo ideale per una vacanza all’aria aperta, a contatto con la natura, praticando sport o semplicemente rilassandosi.
Godetevi piacevoli passeggiate lungo il fondovalle oppure salite, grazie ad una rete di sentieri CAI/SAT, verso le cime dove, oltre a varie specie botaniche, potrete ammirare panorami stupendi sulle valli circostanti. Oltre 200 km di percorsi, su strade ciclabili, forestali e militari, permettono invece di conoscere la valle su due ruote: Tremalzo è sicuramente una delle mete più ambite per gli appassionati di mtb. Chi, invece, preferisce il lago trova spiagge attrezzate, punti per il noleggio d’imbarcazioni e pedalò e una scuola velica. Inoltre campi da tennis, da bocce, calcetto, canyoning, parapendio e arrampicata per soddisfare anche gli sportivi più esigenti.
Ma Ledro è anche storia e cultura. Il Museo delle Palafitte permette di fare un salto indietro nel tempo per scoprire come vivevano i nostri antenati all’Età del Bronzo, grazie anche a varie attività e laboratori organizzati durante tutta l’estate per grandi e piccini; il Museo Garibaldino e l’Ossario testimoniano gli eventi bellici di cui la valle è stata teatro: la Terza Guerra d’Indipendenza e la Prima Guerra Mondiale; il Museo del Laboratorio Farmaceutico Foletto mostra invece le origini e la storia di un antico laboratorio farmaceutico, nato alla fine dell’800, dove, ancor oggi, vengono prodotti gli sciroppi di frutta e il Picco Rosso, liquore tipico della valle.

Il lago
Strutture
Punti di interesse
Servizi
*
Sito ufficiale di Ingarda Trentino Azienda per il Turismo S.p.A. ( p.i. 01855030225):
Riva del Garda (TN) - Largo Medaglie d’Oro al Valor Militare, 5
Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 520308 - E-mail: info@gardatrentino.it
Torbole sul Garda – Nago (TN) - Lungolago Conca d’Oro, 25
Arco (TN) - Viale delle Palme, 1
Credits - Privacy & Copyright - Segnala errori
* *