Idee Vacanza  > Inverno & Natale  > San Valentino
itaengdeu

Maschere, tradizioni e magia del carnevale sul Lago di Garda

Arco:
Carri allegorici, maschere e la magia del Carnevale
Arcoland, la città dei balocchi
11-12 e 18-19 febbraio 2012

 

Il carnevale 2012 torna a proporre i carri allegorici, che hanno reso il carnevale di Arco famoso in tutta Italia. Da quest’anno i bambini, nei loro variopinti costumi non saranno più spettatori, ma protagonisti e potranno salire sui carri, interagire e divertirsi con gli animatori. Colori, maschere, musica e per magia il centro storico si trasforma in “Arcoland, città dei balocchi”, un vero parco dei divertimenti per i più piccoli con l’allegria di trampolieri, clown e giocolieri.
Non solo, un ricco programma di intrattenimento è previsto anche per gli adulti, con concerti, degustazioni in piazza e feste mascherate.

>> vedi qui <<

Le feste della tradizione

 

Riti legati al risveglio della vita, sagre e degustazioni. Le occasioni per rivivere le antiche feste della tradizione nei borghi del Garda Trentino sono numerose: il “Venerdì gnoccolaro” di Arco e Varignano di Arco (il venerdì grasso – 17 febbraio); le classiche “sbigolade” di Torbole (domenica 19 febbraio) e di Nago (il martedì grasso – 21 febbraio); la sagra di “Polenta e mortadella” a Varone di Riva del Garda (26 febbraio); il rito antichissimo che conclude il periodo del carnevale, “L’alloro e il bambù” a Romarzollo di Arco, la prima domenica di Quaresima (26 febbraio).

Share www.gardatrentino.it
Sito ufficiale di Ingarda Trentino Azienda per il Turismo S.p.A. ( p.i. 01855030225):
Riva del Garda (TN) - Largo Medaglie d'Oro al Valor Militare, 5
Tel: +39 (0464) 554444 - Fax: +39 (0464) 520308 - E-mail: info@gardatrentino.it  PEC: gardatrentino@pec.gardatrentino.it
Torbole sul Garda - Nago (TN) - Lungolago Conca d'Oro, 25 - Arco (TN) - Viale delle Palme, 1
Chi siamo - Credits - Privacy & Copyright - Segnala errori